Un vento di novità

ICT

Un vento di novità

Il comitato di categoria è lieto di accogliere nuove persone al suo interno. Oltre al nuovo presidente, sono entrati a farvi parte anche quattro nuovi membri. Inoltre, la responsabile di categoria sta preparando un nuovo regolamento di categoria ICT. Ci sono anche novità dal comitato aziendale ICT.

Marika Schaeren

transfair ringrazia

Come annunciato già in occasione dell’evento di categoria dello scorso anno, nell’autunno 2024 Martin von Gunten andrà in pensione dopo molti anni di attività presso Swisscom e come membro e presidente del comitato di categoria. transfair lo ringrazia sin d’ora per il suo impegno e il suo operato, per le sue osservazioni sagaci e non da ultimo per il suo umorismo. Dall’inizio dell’anno, Claudia Bravo non fa più parte del comitato di categoria. Anche se l’attuale responsabile di categoria ICT ha avuto modo di lavorare con Claudia solo per poco tempo, transfair ringrazia anche lei per l’impegno, soprattutto come rappresentante del Ticino.

Nuovo presidente del comitato di categoria e nuovi membri

La responsabile di categoria Marika Schaeren è riuscita a convincere ad assumere la carica di presidente del comitato di categoria Jean-Daniel Page, anche lui collaboratore di lunga data di Swisscom e impegnato per transfair da diversi anni. Al comitato di categoria approdano quattro nuovi membri: Céline Wüst, Swisscom B2B; Markus Dällenbach, Swisscom INI; Daniel Egger, Swisscom INI e Léa Desbiolles, Swisscom Comunicazione. Questi si aggiungeranno ai membri attuali Brigitta Rudolf, Swisscom B2C, Marcel Probst, Swisscom B2B, e Oliver Gilgen, cablex. Le migliori condizioni, dunque, per un comitato valido, diversificato e impegnato, basato sulla fiducia, sull’apertura e sulla stima reciproca, per affrontare gli importanti temi della categoria.

Elaborazione di un regolamento per la categoria ICT

Attualmente, la responsabile di categoria sta elaborando un nuovo regolamento per la categoria ICT con l’obiettivo di disciplinare i compiti e le competenze dei vari organi. I delegati avranno modo di visionare e approvare il suddetto regolamento in occasione dell’evento di categoria del 24 ottobre 2024.

Workshop sul tema Cultura della paura e importanza della sicurezza psicologica

Oltre all’organizzazione dell’evento di categoria 2024, la responsabile di categoria sta pianificando anche un workshop per i membri del comitato aziendale ICT sul tema Cultura della paura e importanza della sicurezza psicologica. Il workshop avrà luogo il 17 settembre a Berna. Il relativo «Save the Date» è già stato inviato. Tutti i dettagli seguiranno a tempo debito.