Leggera tendenza al ribasso al sondaggio effettuato tra il personale della Posta

Posta/Logistica

Leggera tendenza al ribasso al sondaggio effettuato tra il personale della Posta

transfair ha ricevuto e analizzato i risultati del sondaggio annuale tra il personale della Posta e la conclusione è chiara: nonostante i risultati siano soddisfacenti, non mostrano la giusta tendenza.

Kerstin Büchel
La Posta deve collaborare con transfair sulla soddisfazione delle collaboratrici e dei collaboratorideve collaborare con transfair sulla soddisfazione delle collaboratrici e dei collaboratori

Il risultato ha subito una riduzione di 1-2 punti in tutti gli ambiti tematici trattati, tranne che per il sondaggio stesso, un esito significativo dato che vi hanno partecipato oltre 28’000 collaboratrici e collaboratori. I temi «Futuro del mio posto di lavoro» e «La nostra Posta» presentano i risultati peggiori, i quali confermano ciò che riferiscono i membri nonché le collaboratrici e i collaboratori della Posta a transfair: le condizioni di lavoro sono buone, ma regna l’incertezza in rapporto al futuro.

La Posta deve collaborare con transfair sulla soddisfazione delle collaboratrici e dei collaboratori

Sulla base di questi risultati, in qualità di partner sociale della Posta transfair invita l’impresa ad affrontare le sfide esistenti e a mantenere i propri punti di forza. Il sindacato contribuirà come sempre a raggiungere questi obiettivi. Il nuovo CCL, che entrerà in vigore nel 2025, e i punti ancora in sospeso da negoziare indicheranno la strada da percorrere.