Elezioni CoPe: successo

Trasporti pubblici

Elezioni CoPe: successo

Nelle elezioni suppletive annuali per i seggi vacanti della Commissione del personale (CoPe), il membro di transfair Bojan Trajilovic è riuscito ad aggiudicarsi un seggio nella CoPe «Superficie Infrastruttura Disponibilità e manutenzione Regione Ovest». Inoltre, è stato eletto anche in seno alla CoPe «Divisone Infrastruttura».

Bruno Zeller

transfair si rallegra dei due nuovi seggi nella CoPe nella Divisione Infrastruttura e si congratula per l’elezione. Purtroppo, Silvio Heer, eletto tacitamente per un seggio nell’area di distribuzione di Zurigo Ovest, ha dovuto ritirarsi per motivi personali.

Per una partecipazione proficua

I membri delle rappresentanze del personale nelle imprese contribuiscono in modo significativo alla creazione di buone condizioni d’impiego. Le CoPe rappresentano tutte le collaboratrici e tutti i collaboratori con le loro conoscenze professionali. Sono in prima linea e possono richiamare l’attenzione delle associazioni di categoria sui temi sindacali. Sotto questo punto di vista, le rappresentanti e i rappresentanti di transfair migliorano la capacità di azione del sindacato. Sostenendoli nella formazione e nella consulenza nell’adempimento dei loro compiti, transfair ripaga i membri CoPe con un valore aggiunto. Una situazione win-win per tutte le collaboratrici e tutti i collaboratori delle FFS.