Negoziazioni salariali localsearch: un risultato in generale soddisfacente

ICT

Negoziazioni salariali localsearch: un risultato in generale soddisfacente

La massa salariale di localsearch aumenterà del 2,4 per cento. Le collaboratrici e i collaboratori sottoposti al CCL riceveranno un aumento di stipendio generale dell’1,3 per cento. Il resto della somma, l’1,1 per cento della massa salariale, sarà destinato ad aumenti individuali.

Robert Métrailler

Questo significa quanto segue.

  • Le collaboratrici e i collaboratori, il cui stipendio è del 10 per cento inferiore alla linea mediana della fascia salariale inerente alla loro funzione, ottengono 1’980 franchi.
  • Le collaboratrici e i collaboratori, il cui stipendio si discosta del +/- 10 per cento dalla linea mediana della fascia salariale inerente alla loro funzione, ottengono 1’440 franchi.
  • Le collaboratrici e i collaboratori, il cui stipendio è del 10 per cento superiore alla linea mediana della fascia salariale inerente alla loro funzione, ottengono 720 franchi.

Questi importi si riferiscono a un tasso d’occupazione del 100 per cento e vengono adeguati di conseguenza per le persone che lavorano a tempo parziale.

La parte di aumento generale è comparabile a quella di Swisscom. Tenendo conto del contesto evolutivo difficile di localsearch, transfair giudica il risultato di queste negoziazioni generalmente soddisfacente.