Elezioni AD PUBLICA: successo per transfair!

Amministrazione pubblica

Elezioni AD PUBLICA: successo per transfair!

L’elezione dei delegati della Cassa pensioni PUBLICA si è svolta in modo estremamente positivo per le candi-date e i candidati di transfair: tutte le 13 persone proposte da transfair sono state elette all’assemblea dei delegati (AD)! Non solo: i tre migliori risultati sono stati ottenuti da candidate e candidati di transfair.

Matthias Humbel
Pollici in su davanti a uno sfondo giallo

In breve

  • Tutte le 13 persone candidate da transfair sono state elette come delegati della Cassa pensioni della Confederazione PUBLICA.
  • Con questo eccellente risultato, il sindacato potrà continuare a rappresentare gli interessi dei suoi membri in seno a PUBLICA, anche nei prossimi quattro anni.
  • transfair ringrazia tutti coloro che hanno esercitato questo importante diritto di voto!

Successo per transfair alle elezioni dei delegati della cassa pensioni della Confederazione PUBLICA: tutte le 13 persone presentate dal sindacato sono state confermate! transfair si congratula cordialmente con i suoi candidati e con le sue candidate per l’elezione!

Oro, argento e bronzo per transfair!

Le tre candidate di transfair Andrea Bürgi, Susanne Blank e Pia Rohrbach hanno raggiunto i risultati migliori. L’elezione ha portato i suoi frutti anche alla CI Personale federale. La grande maggioranza delle candidate e dei candidati sulla lista comune dei sindacati e delle associazioni del personale è entrata a far parte dell’assemblea dei delegati (AD) PUBLICA. In totale la CI Personale federale arriva a 63 degli 80 seggi.

Sfide per PUBLICA

All’interno di PUBLICA, l’AD ricopre una funzione di grande importanza. Già all’inizio del 2025 i delegati eleggeranno la rappresentanza delle lavoratrici e dei lavoratori della Commissione della Cassa. Ma anche l’elezione delle rappresentanti e dei rappresentanti dell’Organo paritetico della cassa di previdenza della Confederazione è di loro competenza. Questi due organi sono fondamentali per la definizione della politica di previdenza della Confederazione, il che rende ancora più importante il fatto che transfair sia direttamente coinvolto nelle elezioni attraverso i suoi delegati.

transfair ringrazia!

Senza i voti dei suoi membri questo successo elettorale non sarebbe stato possibile. transfair desidera pertanto ringraziare tutti coloro che hanno esercitato il proprio diritto di voto e hanno fatto ricadere la loro scelta sui candidati e sulle candidate della CI Personale federale e di transfair. Con il 6,93 per cento l’affluenza alle urne è risultata terribilmente bassa. In questi casi, ogni singolo voto è pertanto più importante che mai. Ti ringraziamo pertanto di cuore per averci sostenuti con il tuo voto!