Progetto OrgDesign: riorganizzazione della centrale di RetePostale
La riorganizzazione della sede centrale di RetePostale sta iniziando: non sono previsti tagli di posti di lavoro e non ci saranno ripercussioni su altri settori o sulle trattative salariali del 2025.


Riorganizzazione di RetePostale: la sede centrale sarà riorganizzata
La Posta ha informato i dipendenti di RetePostale del progetto OrgDesign, che riguarda principalmente la riorganizzazione della sede principale e delle unità centrali di RetePostale. Le altre unità non sono interessate. La Posta ci ha informato che non è prevista alcuna riduzione dei posti di lavoro nell'ambito del progetto OrgDesign.
L'entrata in vigore della nuova organizzazione è prevista per il 2026. Tuttavia, il processo è già iniziato con la ricomposizione della direzione di RetePostale. L'organizzazione ambita sarà definita fino a settembre 2025 e poi implementata. Per informare il personale, presso EspacePost si terranno diversi cosidetti townhall, durante i quali verrà presentata la nuova organizzazione.
Importante: questo progetto non ha alcun impatto sulle trattative salariali per il 2025.
transfair è al tuo fianco
In qualità di partner sociale di RetePostale, siamo regolarmente in contatto con la direzione. transfair è strettamente coinvolto nel processo e si impegna attivamente per RetePostale in qualità di rappresentante degli interessi del personale: seguiremo da vicino questo progetto OrgDesign e la sua attuazione e lo seguiremo con occhio critico. Se necessario, accompagneremo e sosterremo i nostri membri individualmente in questo processo. Se hai suggerimenti o domande, non esitare a contattare il tuo segreteriato regionale.
Regione Sud Via Cantonale 19 6814 Lamone
segretariato@transfair.ch 091 950 09 01 Sede

-
Gerardina Furlani
Segretaria regionale Regione Sud
Partner socialiTilo
Regione Sud Via Cantonale 19 6814 Lamone
segretariato@transfair.ch 091 950 09 01 Sede

-
Gerardina Furlani
Segretaria regionale Regione Sud
Partner socialiTilo