Il tuo impegno conta!
Grazie ai progetti di Brücke Le Pont, ogni anno diverse migliaia di persone sono in grado di migliorare in maniera sostenibile le loro condizioni di lavoro e di vita. Ecco cosa è riuscita a raggiungere Brücke Le pont l’anno scorso in collaborazione con le sue organizzazioni partner locali:
- grazie a corsi orientati alla pratica, 37’502 giovani e adulti in Africa occidentale e America latina hanno potuto migliorare le loro competenze professionali, aumentando così le loro prospettive sul mercato del lavoro;
- 1031 lavoratrici e lavoratori in America centrale, i cui diritti erano stati violati, hanno ottenuto indennità per un totale di 1,6 milioni di dollari americani. Questo personale ha ad esempio ricevuto prestazioni sociali e salari di cui aveva urgentemente bisogno e che il suo datore di lavoro voleva trattenere;
- 28’286 piccoli produttori in Togo e Benin sono riusciti a migliorare il proprio reddito di almeno il 10 per cento, il che permette loro di investire ad esempio nell’alimentazione, nell’assistenza sanitaria e nell’educazione dei propri figli.
Ogni donazione è importante e ha un effetto sostenibile, indipendentemente dall’importo. In questo modo offri ai giovani e alle persone adulte l’opportunità di vivere una vita autodeterminata e contribuisci a dare alle loro comunità le prospettive che servono loro con urgenza. Molte grazie!