Il giorno delle elezioni alle COPE si avvicina e il tuo voto conta molto!

Posta/Logistica

Il giorno delle elezioni alle COPE si avvicina e il tuo voto conta molto!

L'8 novembre 2023 i dipendenti della Posta eleggono i loro rappresentanti in 75 commissioni del personale (COPE) sparse in tutto il paese e nelle varie divisioni e unità del gruppo. A seconda del luogo di lavoro, potresti aver già ricevuto a casa il materiale di voto.

Diego Frieden

In breve

  • L'8 novembre 2023 si terranno a livello nazionale le elezioni delle Commissioni del personale della Posta. Il materiale di voto potrebbe essere già arrivato.
  • Questo diritto di voto per i tuoi e le tue rappresentanti è importante: usalo!
  • Aiuta i tuoi colleghi e le tue colleghe di transfair a farsi eleggere!

Il voto può aver luogo di persona il giorno del voto, per corrispondenza o per via elettronica: informati delle modalità di voto. In ogni caso, hai la possibilità di dire la tua e il tuo voto è molto importante. transfair ti raccomanda quindi di avvalerti di questo prezioso diritto per contribuire al partenariato sociale interno (il tuo sindacato si occupa naturalmente di quello esterno!). Se lavori presso le sedi SD di Lugano o AutoPostale Bellinzona, i tuoi colleghi transfair della Svizzera italiana hanno bisogno del tuo sostegno e del tuo voto! Aiutali votando per loro ai vostri colleghi. Grazie in anticipo per il tuo aiuto.

Elezioni tacite: transfair si congratula con le persone elette!

In alcune sedi le elezioni si sono svolte per accordo tacito (numero di candidati pari o inferiore al numero di seggi disponibili): transfair desidera augurare alle persone elette, tra cui membri Ahmed Athmouni e Cristian Colangelo (CLT Ginvevra), Ernestina Casini (SD Bellinzona), Gabriel Hirsiger (RPZ Ostermundigen), David Monnin (OD Bienne), Birgit Venetz (AutoPostale Alto Vallese) e Heinz Wildhaber (ZS Pakete Hinwil), un buon lavoro.

Non tutte le sedi sono interessate dalle elezioni alla Commissione del personale. Infatti, ne RetePostale, ne IMS, ne PostFinance ne hanno una. Ma c'è sempre la possibilità di richiedene una COPE se ci sono le condizioni. Contattaci per maggiori informazioni.

A nome delle candidate e dei candidati di transfair, vorrei ringraziarti in anticipo per il tuo sostegno e per aiutarci a rafforzare queste Commissioni del personale con membri indipendenti e impegnati per difendere gli interessi del personale.