Firma ora l’appello: no al taglio del budget del traffico regionale viaggiatori

Trasporti pubblici

Firma ora l’appello: no al taglio del budget del traffico regionale viaggiatori

Il budget 2024 per il traffico regionale viaggiatori è sotto tiro: il Consiglio nazionale e il Consiglio degli Stati vogliono tagliare i mezzi finanziari per le sovvenzioni federali. transfair respinge questa misura di risparmio perché è irresponsabile e indebolirebbe in modo massiccio il settore dei trasporti pubblici. Il tuo sindacato ha già messo in atto una serie di azioni e svolto attività di lobby nelle commissioni incaricate dell’esame preliminare. Ora tocca a te. Aiutaci anche tu e firma l’appello!

Bruno Zeller

Le Commissioni dei trasporti stanno dalla parte giusta

transfair ha scritto alle Commissioni delle finanze e dei trasporti incaricate dell’esame preliminare di entrambe le Camere e ha spiegato in una dichiarazione perché un taglio al budget del TRV sarebbe dannoso.


Fortunatamente, le due Commissioni dei trasporti hanno preso sul serio le argomentazioni di transfair e hanno deciso a favore del TRV. Le Commissioni delle finanze insistono però sui tagli al budget. Ora sta a te e a transfair dimostrare all’intero Consiglio nazionale e al Consiglio degli Stati che le manovre di risparmio non portano ad alcun risultato.

Firma l’appello!

Aiuta transfair a spiegare in modo trasparente al Consiglio nazionale e al Consiglio degli Stati perché non deve essere tagliato il budget per il traffico regionale viaggiatori.