All’incirca 8100 persone in totale hanno esercitato il proprio diritto di voto e inviato la loro scheda elettorale compilata alla Posta, il che equivale a un tasso di partecipazione del 19,7 per cento, ossia l’1,99 per cento in più rispetto a quattro anni fa.
transfair ha convinto con una campagna simpatica e personale e in tal modo è riuscito a conquistare 7419 voti di lista. Ciò significa che, a partire dal 2022, transfair continuerà a essere rappresentato da una persona in seno al Consiglio di fondazione della Cassa pensioni Posta.
Dare la giusta importanza alle esigenze del personale
A partire dal 1° gennaio 2022, Luise Bornand assumerà dunque il compito interessante e di grande responsabilità di rappresentare le esigenze del personale. transfair si dice rallegrato soprattutto del fatto che Luise Bornand dia un volto alle esigenze delle donne e che, grazie alla sua giovane età, porti un’ondata di freschezza e nuove prospettive in seno al Consiglio di fondazione. transfair spera inoltre che l’importante questione della cassa pensioni acquisisca maggiore visibilità per i giovani collaboratori della Posta.
Luise Bornand non vede l’ora di affrontare questa nuova sfida: «ringrazio di cuore per la fiducia accordatami. La mia elezione come membro femminile più giovane del Consiglio di fondazione rappresenta non da ultimo anche un chiaro segnale a favore della diversità. In questo senso, mi adopererò per nuove prospettive in questi tempi impegnativi». L’attenzione sarà rivolta ai tre seguenti punti cardine:
- rendite eque per tutti;
- ripartizione degli oneri socialmente sostenibile tra giovani e anziani;
- politica previdenziale sostenibile, stabile e di successo.
transfair ti ringrazia per il voto
Rivolgiamo un cordiale ringraziamento a tutti coloro che hanno scelto la lista del sindacato o che hanno votato per alcuni canditati di transfair. Il sindacato ringrazia anche gli altri candidati che, con grande impegno, sono scesi in campo in queste elezioni e si sono adoperati per le questioni che stanno a cuore a transfair.