AutoPostale: Differenze salariali inspiegabili tra il personale conducente

Posta/Logistica

AutoPostale: Differenze salariali inspiegabili tra il personale conducente

I membri di transfair occupati presso AutoPostale in Ticino hanno segnalato tramite il segretariato regionale differenze salariali inspiegabili tra il personale conducente. Il sindacato è intervenuto immediatamente e ha effettuato chiarimenti.

Urs Jungen

L’essenziale in breve:

  • In Ticino e in altre regioni esistono differenze salariali inspiegabili tra il personale di AutoPostale
  • transfair è intervenuto presso l’impresa
  • AutoPostale è consapevole del problema legato alle differenze salariali e si metterà in contatto con transfair

Le differenze salariali inspiegabili esistono in relazione all’esperienza e alla durata di impiego. Dopodiché, transfair si è rivolto ad AutoPostale, la quale ha promesso di chiarire le differenze inspiegabili in questa parte della Svizzera e di informare i partner sociali sui risultati e sulle eventuali misure adottate. Dopo che transfair ha ricevuto lo stessa segnalazione dai membri di un’altra regione, il sindacato si è nuovamente rivolto ad AutoPostale. L’impresa ha fatto capire che la questione relativa agli stipendi del personale conducente è nota e depositata. Come partner sociale, transfair sarà informato non appena saranno disponibili i risultati.

Cari membri, non è necessario notificare altri casi simili presso AutoPostale a transfair. Grazie alle vostre segnalazioni e all’intervento di transfair, il problema ora è stato riconosciuto. Il sindacato vi informerà non appena saranno disponibili maggiori informazioni.